Software per franchising e retail

In base alle nuove esigenze di un cliente che rappresenta un gruppo di aziende che vendono i propri prodotti, abbiamo implementato una nuova interessante gestione franchising e punti retail.

Abbiamo creato una nuova gestione punti vendita nella quale un utente Microdelivery puo’ inserire una serie di altri utenti che autorizza ad essere propri punti vendita.

Dopo aver fatto questa operazione, l’utente primario Microdelivery diventa di fatto un franchising.

All’atto pratico significa che i propri articoli con le proprie foto diventeranno gli stessi articoli dei punti vendita.

La differenza tra casa madre e punti vendita è che solo la prima potrà creare nuovi articoli, inserirne la foto e la descrizione.

I punti vendita si limiteranno all’inserimento dei prezzi e della disponibilità.

Per facilitare l’aggiornamento di prezzi e disponibilità dei punti vendita, abbiamo creato una nuova anagrafica articoli studiata apposta per i punti vendita in versione light.

Essa prevede solamente alcuni campi essenziali: nome articolo, descrizione, visibilità nello shop (dipende anche dalla disponibilità, articoli con disponibilità zero non saranno visibili nell’ecommerce).

Gli unici campi che potrà modificare saranno visibilità, giacenza e prezzo.

La casa madre potrà pubblicare il listino nel proprio e commerce, sul sito del gruppo ad esempio.

Quando un utente si appresta ad acquistare un articolo, cliccherà su quello della casa madre e gli appariranno prezzi e disponibilità di alcuni punti vendita in forma anonima (opzione facoltativa se mostrare il nome del punto vendita).

L’opzione di vendita in forma anonima è ottima per gruppi di rivenditori al dettaglio che vogliono evitare di farsi concorrenza al ribasso tra loro.

Non mostrando il nominativo è possibile vendere senza creare contrasti tra tutti i membri del franchising.