Aggiungi qui il testo dell'intestazione

Una funzione interessante della nostra applicazione è la gestione della comanda elettronica.

Una volta seduti al tavolo, i clienti sparando sul qr code che troveranno sul loro tavolo, potranno ordinare in tutta tranquillità senza l’intervento del cameriere, che non dovrà più avvicinarsi per prendere la comanda.

L’unico contatto sarà quando verrà a portare l’ordinazione facendolo magari con un carrellino a debita distanza.

La comanda ristorante o pizzeria col qr code è molto utile per due motivi: inanzitutto col fatto che non ci sia gente in giro per la sala la gente si sentirà più tranquilla, ma occorrerà anche meno personale per gestire le comande e quindi c’è di conseguenza anche un miglioramento di efficienza del servizio.

Abbiamo pensato anche agli ambienti in cui più strutture condividano gli spazi: abbiamo la possibilità di generare un qr code condiviso per i tavoli tra diverse strutture che mostri i menu’ a seconda dell’orario in qui viene utilizzato.

E’possibile anche velocizzare le ordinazioni evitando che il cliente scarichi la app dallo store in quanto abbiamo anche due web app una per le pizzerie e una per i ristoranti dove i clienti possono ordinare velocemente anche senza inquadrare il qr code. Pensiamo ad esempio alle persone anziane o a persone con cellulare senza fotocamera o senza app per scansionare i qr code. Bisogna pensare a qualsiasi eventualità.

Abbiamo anche il classico menù in pdf che utilizzano molte altre applicazioni spacciandola per una app per le ordinazioni ristorante, che noi utilizziamo solamente per le altre persone al tavolo che nel frattempo vogliono cominciare a dare uno sguardo al menù.

Invio delle comande ai reparti di produzione

comande in cloud ai centri produzione

Quando la comanda elettronica viene inviata dal tavolo al server, è immediatamente visibile sul planner dei tavoli cliccando sull’icona del tavolo dal manager alla cassa.

Per gestire l’inoltro delle comande ai centri di produzione abbiamo un altra app che è in realtà per comodità una web app che consente l’invio delle  comande in cloud ai centri di produzione.

Su ogni articolo andiamo a definire il centro di produzione, che può essere la friggitoria, il reparto bibite o la pizzeria ad esempio.

Quando il caposala accede alla web app di gestione delle comande inserendo le proprie credenziali , troverà suddivise per sala tutte le comande ancora da inviare ai reparti.

Cliccando su vai partirà la comanda che uscirà da una stampante termica in modo che possa essere processata dal pizzaiolo o vengano portate ad esempio le bibite al tavolo.

Tutto con la massima semplicità ed il massimo controllo da parte del responsabile sala del ristorante.