Comanda elettronica

Una funzione interessante della nostra applicazione è la gestione della comanda elettronica.

Una volta seduti al tavolo, i clienti sparando sul qr code che troveranno sul loro tavolo, potranno ordinare in tutta tranquillità senza l’intervento del cameriere, che non dovrà più avvicinarsi per prendere la comanda.

L’unico contatto sarà quando verrà a portare l’ordinazione facendolo magari con un carrellino a debita distanza.

La comanda ristorante o pizzeria col qr code è molto utile per due motivi: inanzitutto col fatto che non ci sia gente in giro per la sala la gente si sentirà più tranquilla, ma occorrerà anche meno personale per gestire le comande e quindi c’è di conseguenza anche un miglioramento di efficienza del servizio.

Abbiamo pensato anche agli ambienti in cui più strutture condividano gli spazi: abbiamo la possibilità di generare un qr code condiviso per i tavoli tra diverse strutture che mostri i menu’ a seconda dell’orario in qui viene utilizzato.

Invio delle comande tra i reparti di produzione

comande in cloud ai centri produzione

Quando la comanda elettronica viene inviata dal tavolo al server, è immediatamente visibile sul planner dei tavoli cliccando sull’icona del tavolo dal manager alla cassa.

Per gestire l’inoltro delle comande ai centri di produzione abbiamo un altra app che è in realtà per comodità una web app che consente l’invio delle  comande in cloud ai centri di produzione.

Su ogni articolo andiamo a definire il centro di produzione, che può essere la friggitoria, il reparto bibite o la pizzeria ad esempio.

Quando il cameriere accede alle proprie credenziali all’indirizzo comande.cloud, troverà suddivise per sala tutte le comande ancora da inviare ai reparti.

Cliccando su vai partirà la comanda che uscirà da una stampante termica in modo che possa essere processata dal pizzaiolo o vengano portate ad esempio le bibite al tavolo.

Tutto con la massima semplicità ed il massimo controllo da parte del responsabile sala del ristorante.